Come funziona

Cos’è Gigfarm?

Gigfarm è un portale dedicato a chi ha voglia di esibirsi, a chi vuole vuole promuovere il proprio lavoro e a chi è affamato di musica dal vivo.

Gigfarm nasce per rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Un portale accessibile e con una forte componente social che si occupa di musica dal vivo a 360°. Organizzazione, produzione e promozione di eventi live secondo il metodo del crowdfunding e non solo. Gigfarm sfrutta le nuove dinamiche offerte dalla rete e i canali promozionali social.
Qui sono gli utenti a decidere il valore di un’artista e gli artisti a promuovere sé stessi.
Qui è dove la musica cresce libera.

Come funziona?

Grazie a Gigfarm è possibile diventare parte attiva nella realizzazione di un evento live o proporre un proprio progetto. Se sei un supporter puoi contribuire a realizzare il progetto dei tuoi artisti preferiti. Se sei un performer o un promoter puoi proporre il tuo progetto live e con il metodo del crowdfunding vederlo realizzato in pochi click, riducendo sensibilmente i rischi legati al budget e approfittando dei canali social per promuovere l’evento.
termometro

CROWDFUNDING
Costi di organizzazione, location e promozione hanno sempre gravato in modo considerevole sul budget dell’evento. E spesso molti promoter rinunciano all’idea di produrre un concerto dal vivo. Gigfarm mette a disposizione un portale che aiuta a valutare, con largo anticipo, se il loro evento avrà successo.
Se cerchi un modo per promuovere la tua musica in modo semplice e veloce , sei nel posto giusto.

COLTIVA LA TUA PASSIONE
Se sei un artista, una band, un promoter o un’etichetta discografica, con Gigfarm puoi dare vita al tuo progetto musicale promuovendolo attraverso il portale e le principali piattaforme social. Tutto quello che devi fare è iscriverti e caricare il tuo progetto. Una volta che sarà approvato, dovrai decidere l’obiettivo economico, la durata e le ricompense per chi deciderà di supportarti. A questo punto, sta a te promuovere l’evento nel migliore dei modi. Oltre ai supporter di Gigfarm potrai raggiungere tutti gli utenti dei maggiori social network e dare visibilità al tuo progetto grazie ai widget integrati nel nostro portale.

LA TUA MUSICA, IL TUO PUBBLICO
Gigfarm permette agli utenti di supportare i propri artisti preferiti e di scoprire nuova musica. Per te è l’occasione di parlare direttamente al tuo pubblico. E decidere come ricompensarlo. Puoi offrire gadget esclusivi, album autografati, edizioni limitate, download digitali, pass per i backstage e tutto quello che pensi possa aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Un modo per incrementare le donazioni ma soprattutto per consolidare il rapporto con i tuoi fan.

I VANTAGGI DEL CROWDFUNDING

Meno rischi, più musica
L’abbattimento dei rischi attraverso il metodo del crowdfunding permette all’organizzatore di ridurre sensibilmente i costi per la produzione dell’evento.

Muoviti e promuoviti
Puoi dare visibilità al tuo progetto utilizzando non solo il nostro portale ma anche i più importanti social network. E con il sistema di ricompense, puoi premiare gli utenti che contribuiscono con donazioni più alte.

Vai sul sicuro
Nel caso non venga raggiunto il budget prefissato, tutti gli utenti che hanno contribuito saranno completamente rimborsati e chi ha organizzato l’evento non dovrà pagare nulla . Così, oltre a guadagnarci tutti, non ci perde nessuno.

Bis!
Se il progetto raggiunge almeno il 50% del budget prefissato puoi riprovarci, caricando nuovamente il tuo progetto e puntando magari su ricompense diverse.

Liberi da ogni vincolo
Affidarsi a Gigfarm non vincolagli artisti in nessun modo, né dal punto di vista discografico né dal punto di vista editoriale. Manterrai i diritti intellettuali su tutta la musica prodotta.

Gigfarm è la prima in Italia a fornire servizi di organizzazione, produzione, promozione di eventi dal vivo sia attraverso il metodo del crowdfunding che quello tradizionale. E i vantaggi sono prima di tutto economici. Ad esempio, progettare un evento live con il metodo del crowdfunding permette agli organizzatori di minimizzare i rischi e diminuire i costi di produzione. Inoltre, Gigfarm è una piattaforma social che dà a tutti la possibilità sia di promuovere la propria musica che di condividere le proprie esperienze. In una parola, Gigfarm mette la musica al centro.